Sono felicissima di festeggiare insieme a te un anno di benessere psicofisico online!
Chi lo avrebbe mai detto che il mio lavoro sarebbe cambiato in questo modo nel giro di un anno? Se me lo avessi chiesto non me lo sarei proprio immaginata...e invece eccomi qui, molto soddisfatta di proseguire su questo cammino.
Che cosa è il benessere psicofisico?
Per benessere psicofisico si intende una condizione di armonia tra la mente, il corpo e il cuore. Può essere perseguito attraverso molte vie, io ti presento la mia che è frutto di uno studio e una pratica costanti.
Quali sono gli obiettivi?
L'ho ideato per essere vicina alle persone nonostante la distanza fisica.
Gli obiettivi principali sono favorire il rilassamento, ridurre l'ansia e lo stress, approfondire temi di psicologia e implementare nuove e sane abitudini.
Come si svolge il programma settimanale?
Il programma è molto ricco e si articola dal lunedì al giovedì. Tutte le lezioni si svolgono su due gruppi privati di Facebook, dove restano salvate così da essere fruite in qualsiasi momento. Con cadenza libera si svolgono anche degli incontri su Google Meet.
Quali sono le attività?
Le attività proposte sono:
gli approfondimenti di psicologia con un tema diverso ogni mese (se vuoi vedere quello di febbraio clicca qui)
le sessioni di meditazione guidata
il movimento consapevole, le tecniche di respirazione e lo yogatherapy
la morning routine
Un aspetto positivo che mi preme sottolineare è che nel corso di questo anno si è creato un gruppo rispettoso e gentile, dove sono emersi pensieri, riflessioni ed emozioni.
Sono grata per questo.
E tu vuoi farne parte?
Un abbraccio,
Elena
Comments